Piatto crisp, informazioni, prezzi e modalitá d'uso

La funzione Crisp é una funzione combinada del microonde, che integra la funzione microonde, il grill e il ventilato e un piatto speciale.


Piatto crisp

Ma cosa é esattamente un piatto crisp?

La cottura Crisp é stata inventata dalla Whirlpool, casa che attualmente ha ancora il brevetto, ma in cosa consiste? é un accessorio a forma di piatto, costruito con un materiale che assorbe le microonde e foderato con materiale antiaderente. Questa combinazione di materiali, piú il grill del microonde fanno che la cottura assomigli a una frittura con poco olio, con il risultato di ottenere dei cibi croccanti ma senza grassi.

La funzione Crisp é una funzione combinada del microonde, che integra la funzione microonde, il grill e il ventilato.

Troviamo lo stesso accessorio anche con altre marche, peró, dato il brevetto non puó essere chiamato piatto crisp, ma lo si puó trovare con altri nomi come ad esempio la versione della LG, il crusty cook della Samsung o la Panasonic con Panacrunch.

Lo speciale materiale del piatto fa in modo che la cottura dei cibi sia uniforme, e con una irradiazione controllata del calore, questo fa si che i cibi non brucino. Tantissime ricette possono essere riprodotte con il piatto crisp, iniziando proprio dalle patatine fritte fatte, che non ci faranno rimpiangere la normale frittura ad olio. Dalle nostre prove siamo riusciti ad ottenere dei piatti realmente buoni, e ci sentiamo di consigliare caldamente l'uso di questo accessorio.

Altra cosa da non dimenticare é la velocitá con cui cuoce, piú veloce di una cottura normale. E' possibile anche cuocere le pizze: abbiamo provato la cozione di una pizza, sia una congelata che una fresca, ed il risultato é stato ottimo, entrambe croccanti e ben cotte. Per la pizza fresca abbiamo riscaldato prima un paio di minuti il piatto al microonde e dopo abbiamo abbiamo cotto la pizza. Una cottura veloce ovviamente contribuisce anche ad un risparmio energetico: cuocendo in meno tempo contribuirá a risparmiare energia elettrica, una famiglia che usa spesso il forno puó risparmiare molta elettricitá.

I nostri esperti hanno anche provato altri piatti crisp oltre l'originale whirlpool, e garantiscono che l'originale batte tutte le imitazioni. Attenzione peró, ogni piatto va usato nel suo corrispondente forno a microonde, non comprate una marca da usare in un altro tipo di microonde.

Per concludere : acquisto assolutamente consigliato, meno tempo e cucina piú sana!

  • Crisp Whirlpool Microonde: come funziona?

    Come funziona la funzione crisp dei forni a microonde Whirlpool.

  • Rosolare, friggere e lievitare con al funzione Crisp dei Microonde Whirlpool

    Crisp è un'esclusiva funzione Whirlpool che permette di rosolare, friggere quasi senza olio e lievitare, con risultare di cottura impareggiabili.

  • Pizza con cottura al microonde

    Pizza cotta al microonde, un minivideo per come cuocere la pizza al microonde

La ricerca non coincide con nessun prodotto.